Ambulatorio Lugagnano Val d'Arda - tel. 0523.801159

Ambulatorio Carpaneto Piacentino - tel. 0523.853153

Servizi Salus

Haloterapia - Grotta di sale (Autorizzata A.U.S.L. )

PoliambulatorioAutorizzazione A.U.S.L. n° 04/2013

L’Haloterapia è una terapia naturale basata sulla somministrazione per inalazione di cloruro di sodio micronizzato ( particelle di 1-5 micron di diametro ) che all' interno della stanza mediante un sistema di controllo laser della concentrazione salina ricrea il microclima naturale delle miniere di sale del nord europa.

 

Le particelle di sale nebulizzato, raggiungono tutte le sezioni delle vie respiratorie e sono in grado di far funzionare al meglio “ clearance mucociliare “ le piccole ciglia che tappezzano le vie respiratorie e che trasportano il muco verso il cavo orale detergendo così l' intero albero respiratorio. Tale terapia, per le sue caratteristiche, è del tutto naturale e praticamente priva di effetti collaterali, è adatta a tutte le fasce d’età e si propone come trattamento complementare a molte patologie.

Consigliato per:

  • Frequenti infezioni virali
  • Tosse e raffreddore
  • Sinusiti, tonsilliti, faringiti
  • Malattie otorinolaringoiatriche
  • Raffreddori allergici
  • Eczema, dermatite, psoriasi
  • Rafforzamento sistema immunitario

L`haloterapia per il miglioramento dei risultati sportivi:

Se sei sportivo, sai che ogni vantaggio fa la differenza.
L`haloterapia per il risanamento nelle persone che fanno sport può aiutare ad ottenere una superiorità rispetto ai competitori. L`obiettivo principale di ogni sportivo rappresenta il raggiungimento del suo potenziale massimo assoluto. Uno dei fattori più importanti è la raggiungere la salute del proprio sistema respiratorio.

SCOPRI COME L'HALOTERAPIA MIGLIORA I TUOI RISULTATI>

 

Centro Salus